Sanitaria Vannini
Project Brief
Sanitaria Vannini è un punto di riferimento per l'ortopedia in nord Sardegna da oltre 30 anni.
Ci siamo occupati del loro rebranding, e per farlo abbiamo ragionato sul nuovo posizionamento dell'azienda nel mercato del 2022, lavorando sulla rinnovata presenza online.
Client
Sanitaria Vannini
Role
Branding
Project management
Web design
Date
2022
Brand identity & Graphic design
Per rappresentare la professionalità e la presenza storica dell'azienda abbiamo individuato nella nuova icona l'elemento differenziante, accostandolo al nuovo font che rappresenta una rivoluzione per l'attività. La definizione della nuova palette colori è stata fondamentale per veicolare un nuovo messaggio, più attento e vicino alle esigenze del cliente. Il restyling ovviamente ha influenzato anche tutto il materiale cartaceo e in sede, dalle brochure ai biglietti da visita fino alla nuova targa.
Web design
Per migliorare la SEO e garantire la visibilità migliore possibile al sito, abbiamo valutato di realizzare un solo sito per le 3 sedi della Sanitaria Vannini. Questo ci aiuta a veicolare la brand identity, ma soprattutto a far sentire i clienti parte di un'unica famiglia, in qualunque sede fruiscano del servizio. Il sito rimanda a tutte e 3 le sedi senza preferenze per una decisione aziendale.
Social media management
Le pubblicazioni sui social hanno l'obiettivo di aumentare la brand awarness, con rubriche e informazioni interessanti sul mondo dell'ortopedia. La gestione delle campagne online fa parte di questo servizio, infatti Sanitaria Vannini rinnova continuamente i suoi macchinari per seguire gli standard più moderni in ambito medico. Tramite advertising online comunichiamo ai nuovi clienti le novità dei centri, e garantiamo che ogni investimento venga fatto con profitto.
Risultati raggiunti
Dal restyling in poi abbiamo ottenuto questi risultati.
La copertura delle pagine social è arrivata a oltre 1,5 milioni di visualizzazioni
I follower su Instagram sono più che raddoppiati nei primi 5 mesi della gestione.
Il nuovo sito web, grazie alla cura della SEO, ha raggiunto oltre mezzo milione di visite nei primi 5 mesi dal suo lancio.